Agorà romana
Nelle vicinanze dell'antica Agorà si troviamo il Foro romano, o Agorà romana, originariamente un prolungamento della Agorà greca. Edificata durante il regno di Adriano, è un sito meno appariscente rispetto le quelle vicine, è tuttavia famosa per uno dei simboli distintivi di Atene, la Torre dei Venti (Naos Aiolou).
L'Agorà romana ospitava numerosi uffici e negozi, essendo il fulcro della vita commerciale durante il dominio romano. La Biblioteca di Adriano, costruito nell'anno 132 a.C., ospitava invece il nucleo culturale della città.
Sul sito del foro romano troviamo anche la moschea più antica di Atene, quella di di Fethiye Tzami, edificio dotato di copertura a cupole e di un grazioso portico a colonne, costruita nel 1458 sulle rovine di una basilica cristiana, oggi una chiesa ortodossa, e la Porta Monumentale, di cui ne restano solo 4 colonne, il quale dava accesso al cortile interno dell'agorà.
Aggirando la piazza dell'agorà sulla destra, superando moschea, si apre sulla destra una bella vista sulla Biblioteca di Adriano. Dalla adicente via Epaminonda si ha un panorama molto interessante dell'acropoli e del lato nord dell'Eretteo.